Scenderanno in acqua numerosissimi team provenienti da tutta Italia che si sfideranno fino all’ultima boa per salire sul gradino più alto del podio della finale nazionale Campionato Italiano di Hydrofly e della tappa del Campionato Italiano di Moto d’Acqua, in sfida nelle diverse categorie e specialità.
Per il settore giovanile confermato anche quest’anno il Campionato Italiano GT15 e la tappa regionale del Trofeo Coni, ma la novità assoluta per l’edizione 2018 sarà la competizione della specialità Match Race, che si svolgerà in due manche ad eliminazione diretta, dove i concorrenti gareggeranno contro il tempo per la conquista del titolo.
Un ricco programma che da venerdì 29 giugno fino a domenica 1 luglio vedrà animarsi il lungomare Regina Margherita grazie alla macchina organizzativa messa in campo dal Circolo Nautico Porta D’Oriente in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica e le istituzioni locali.
Quest’anno la manifestazione oltre a regalare #EmozioniEstreme in acqua prevede su tutto il lungomare una serie di eventi collaterali. L’organizzazione infatti, grazie alla collaborazione con l’evento enogastronomico “ I sapori del Mediterraneo” e l’associazione Puglia Insieme si può intende offrire al pubblico uno show sempre nuovo ed entusiasmante, dove buon cibo, bella musica e spettacolo allieteranno le serate roventi dell’Adriatic Cup 2018.