Nell’ambito della mostra “Arte liberata”, il Past ha organizzato laboratori d’arte per studenti e famiglie mirati al coinvolgimento dei più piccoli nell’osservazione delle opere e nello sviluppo delle proprie capacità creative.
Alle famiglie saranno dedicate tre domeniche: dopo la visita bambini e genitori parteciperanno a momenti di creazione collettiva pensando all’arte come gioco. Ispirati dalle opere in mostra, i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di disegni per dar spazio alla creatività, all’improvvisazione e alla libertà di espressione.
Le attività saranno gratuite, prenotazione obbligatoria al numero 0831 229784
ATTIVITÀ
L’Arte della Domenica
Protagonisti genitori e figli che, dopo la visita guidata, si cimenteranno nella realizzazione di lavori creativi.
Domenica 27 gennaio PRATO FIORITO
Bambini ed adulti si cimenteranno nella realizzazione collettiva di un prato fiorito partendo da punti, macchie e cerchi. Una danza di colori e allegria all’insegna dell’improvvisazione.
Domenica 3 febbraio INCONTRO DI SUMO
Genitori e figli si avverseranno in una battaglia a suon di pennello su un’arena di carta. A vincere saranno creatività e fantasia per trasformare macchie di colore in piatti prelibati.
Domenica 10 febbraio OPERAZIONE SILHOUETTE
Dopo aver disegnato le sagome dei componenti della famiglia, cambiando punto di vista e prospettiva si otterrà un insolito e colorato ritratto di gruppo.
Brindisi