La cooperazione economica e sociale nel Mediterraneo per le imprese di Brindisi.
È questo il titolo di una giornata dedicata alle piccole e medie imprese della provincia di Brindisi nella prospettiva della cooperazione economica e sociale con i paesi del Mediterraneo.
La Giornata è organizzata dall’Ufficio di Presidenza del Comune di Brindisi in collaborazione con l’associazione per la Camera di commercio Italiana – Paesi Mediterranei e del Golfo (Comedit).
PROGRAMMA
● ore 9.30 -12.30 convegno presso il salone multimediale HD Library della Casa del Turista – lungomare Regina Margherita
● ore 13.00 Break
● ore 14.30 – 18.00 tavoli di confronto presso le sale dell’ex convento di Santa Chiara – via S.Chiara.
La Giornata offrirà alle PMI dell’area brindisina la possibilità di conoscere le tendenze in atto rispetto all’espansione dei mercati nell’area del Mediterraneo, le opportunità del sistema pubblico e privato in riferimento ad occasioni di sviluppo dei propri business nell’area mediterranea, scambiare contatti e costruire reti.
Sarà prezioso il contributo del Prof. Gianfranco Viesti, docente dell’Università di Bari, economista e saggista, per fare il punto sullo stato di salute dell’economia del nostro territorio, quello dell’avvocatessa Francesca Brigandì, presidentessa di Comedit e dei consiglieri Carlo de Giuseppe e Sergio Cosi.
Ampio spazio sarà riservato a tutti gli stakeholder del territorio: Camera di Commercio, Condindustria, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato.
L’intero dibattito sarà moderato da Roberto Covolo, assessore alla programmazione economica del comune di Brindisi.