FRANCESCO PICCOLO & PIF

Attimi di esistenza che fanno parte della vita di ognuno di noi e sui quali, spesso, superficialmente non ci soffermiamo: sono i «Momenti di trascurabile (in)felicità», raccontati da Francesco Piccolo con Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, in scena al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi domenica 31 marzo – sipario ore 20.30.

Francesco Piccolo, accompagnato da un ospite speciale come Pif, sfoglia il proprio catalogo di nevrosi, vezzi, consuetudini, manie e segreti tratto dai suoi due libri di successo. Ironici pensieri in libertà, cinici e reali, di quei brevi attimi in cui assapori il (dis)piacere della vita. Pif, già protagonista dell’omonimo film diretto da Daniele Luchetti e scritto a quattro mani da Luchetti e Piccolo, prenderà parte allo spettacolo in maniera sorprendente.

Lo spettacolo, organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, è un giro d’orizzonte con il quale si dà importanza e valore a quei momenti felici ed infelici dell’esistenza quotidiana sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci. Francesco Piccolo lo fa dando vita a un “catalogo” di eventi trascurabili ma piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi sta in platea: «è vero, è successo anche a me». In scena infiniti spicchi di una realtà che nasconde il senso più profondo e volubile della vita, mille trascurabili (ma non irrilevanti) forme di in/felicità che appartengono al nostro quotidiano.

 

Biglietteria Nuovo Teatro Verdi dal lunedì al venerdì ore 11-13 e 16-18
Info T. 0831 562554

Marzo 31 @ 20:30
20:30 — 21:40 (1h 10′)